20160513-WA0000E’ stato riaperto, completamente rinnovato, l’ufficio postale del centro storico di Mormanno, dopo una semplice cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco Guglielmo Armentano, del direttore della Filiale di Poste Italiane di Castrovillari, Leonardo Bilotta, e le autorità locali.

La cittadinanza recupera così un altro elemento di normalità della vita quotidiana dopo il sisma che aveva colpito il paese nell’ottobre del 2012, rendendo inagibile la sede originaria dell’ufficio.

Cessa quindi la sua funzione l’ufficio postale mobile che, in questi anni, ha comunque assicurato alla comunità tutti i servizi.

Dopo un intervento di recupero strutturale e funzionale effettuato sull’edificio che ospitava la storica sede, e adeguamento antisismico secondo la normativa vigente, Poste Italiane ha oggi realizzato, in via Romano Ludovico, un ufficio dal moderno layout, fornito di arredi blu e gialli, funzionale e tecnologico.

L’ufficio, diretto da Michele D’Ambrosio, dispone di tre sportelli informatizzati dedicati ai servizi di Bancoposta e Postali. L’organizzazione degli spazi interni garantisce a personale e clienti una fruizione razionale e una buona accessibilità. Anche in materia di sicurezza sono state adottate soluzioni innovative: una telecamera sempre funzionante e collegata a centri di controllo esterni sorveglierà costantemente la sala al pubblico, mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo del dispensatore di denaro a tempo.

Prevista anche la presenza all’esterno di uno sportello automatico Atm Postamat (cash-dispenser) che sarà attivato a breve.

“Poste Italiane, consapevole del ruolo sociale che svolge – ha dichiarato il direttore della Filiale Leonardo Bilotta – attraverso la rete degli uffici postali intende presidiare in modo capillare il territorio con strutture adeguate, per poter soddisfare tutte le esigenze dei cittadini”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Guglielmo Armentano, che ha sottolineato “lo spirito di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Poste Italiane, che ha reso possibile restituire centralità ad un servizio essenziale e fondamentale per i cittadini contribuendo, con il nuovo ufficio postale, all’opera di recupero e valorizzazione del centro storico per farlo tornare ad essere il cuore pulsante del borgo”.

L’ufficio osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,35; il sabato dalle 8,20 alle 12,35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *