montillo2Nella nottata tra il 3 ed il 4 agosto, verso le ore 04:00 circa, i Carabinieri della Stazione CC di Gasperina e di Copanello, impegnati in servizi predisposti per il contrasto allo spaccio di stupefacenti, soprattutto nell’arco orario notturno del finesettimana, presso i luoghi di maggior afflusso di giovani, hanno tratto in arresto Montillo Saverio, classe 1993, incensurato di Montepaone (CZ).

Il giovane è stato sorpreso nella sua autovettura nel mentre era intento all’attività di spaccio di marijuana, proprio nei pressi del Bar denominato Mexicano, sito in Montauro, luogo di ritrovo di tanti ragazzi di giovane età, nel pre e post discoteca.

montilloI Carabinieri, in abiti simulati e con autovettura con targhe di copertura, hanno proceduto dapprima ad una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo 4 involucri della citata sostanza stupefacente (per un peso complessivo di circa 6 grammi), nonché 750 euro in vari tagli. Successivamente, i militari si portavano presso l’abitazione del ragazzo, ove, occultata nella sua camera, veniva rinvenuta una busta in plastica contenente circa 140 grammi della stessa marijuana ed un bilancino elettronico di precisione.

Gli operanti procedevano al sequestro della sostanza e del materiale, trattenendo anche il denaro contante quale provento dell’attività di spaccio.

Il giovane, sbrigate le formalità di rito e dichiarato in stato di arresto, veniva tradotto presso la propria abitazione sotto il regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

La Compagnia Carabinieri di Soverato, impegnata sul fronte della prevenzione e repressione dei reati nel periodo estivo di maggior afflusso nella giurisdizione di competenza, continuerà ad assicurare maggiore presenza sul territorio, soprattutto negli orari notturni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ sei = 9