piovani3Tutto pronto per la serata conclusiva della “prima parte” del Festival Internazionale Ruggiero Leoncavallo in programma per domani, 28 Agosto (ore 21.00). Come da tradizione, serata all’insegna della musica nello splendido scenario del Sagrato del Duomo della Madonna della Serra.

Intanto è stato annullato e rinviato a data da destinarsi l’evento “Leoncavallo e dintorni” in programma stasera, 27 Agosto. La decisione è stata presa dopo che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha decretato il lutto nazionale per oggi 27 agosto per le vittime del terremoto dei giorni scorsi. Un segno di rispetto e di vicinanza alle popolazioni così duramente colpite da questo tragico evento, preso unanimemente dalla direzione artistica e dall’Amministrazione Comunale.
Ma torniamo alla serata evento di domenica 28 Agosto. A presentare la serata l’attore e regista teatrale Pino Quartullo e la showgirl e attrice Milena Miconi. Musica protagonista con l’Orchestra sinfonica dellacalabria diretta dal maestro Filippo Arlia e le voci di due artiste apprezzate a livello nazionale ed internazionale: il soprano Sara Baratta ed il mezzo soprano Loriana Castellano.
Per Sara Baratta, cosentina, con all’attivo numerose partecipazioni nei più importanti teatri italiani, è un felice ritorno al Festival Leoncavallo visto che la 14esima edizione l’aveva vista trionfare al concorso internazionale di lirica. Loriana Castellani, vincitrice di numerosi concorsi internazionali, ha intrapreso una brillante carriera nei maggiori teatri dell’opera del mondo.
Una serata dove non mancheranno momenti di puro spettacolo con l’attrice partenopea Mariangela D’Abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *