Riparte il concorso di Miss Mondo – La sfida italiana nella provincia di Messina. La prima selezione dell’edizione 2012 si terrà martedì 26 luglio al Park Hotel e Center Wellness “A Nuciara” a Furci Siculo, con inizio alle 21:30. L’Agenzia Karamella, organizzatrice dell’evento, cerca già l’erede di Tania Bambaci, Miss Mondo Italia 2011, che sarà madrina della serata.

Solo lo scorso giugno a Gallipoli la ventunennebarcellonese ha conquistato il titolo nazionale 2011, che la vedrà competere il prossimo 6 novembre nella finale mondiale a Londra. A distanza di poco più di un mese è già tempo di rilanciare la sfida.

 

Quattro le fasce che saranno assegnate durante la serata (Miss Mondo Maria Cristina Sterling, Miss Mondo Gil Cagnè, Miss Mondo Fichissima e Miss Mondo Natura e Benessere) e che consentiranno alle titolate di accedere direttamente alla finale regionale del concorso.

 

Tra le ragazze in gara, una si aggiudicherà il titolo di Miss Security Street, con il quale approderà, il prossimo ottobre, alla fase finale della quarta edizione dell’omonimo concorso di bellezza e solidarietà, ideato da Francesca Barbera per l’AIFVS (Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada).

 

 

Nel corso della serata, condotta da Natale Munaò, sono in programma esibizioni di artisti messinesi. Verranno, inoltre, consegnati i premi alla Carriera giornalistica a Pino Prestia, direttore de “La Gazzetta Jonica” e a Umberto Gaberscek, direttore di “Tele90”.

 

 

Marina Cristaldi

Agenzia Karamella

Tel. 0902937169, Cell. 3471235593 – marina.cristaldi@gmail.com