(Video da YouTube all’interno) – Gallipoli. E’ una 21enne siciliana la ragazza che ha vinto la finale nazionale. Alessia  Schiavo ha conquistato la fascia di Miss Mondo Web. La fascia di Miss Mondo Italia torna in Sicilia. A vincere infatti il titolo 2011 ė stata Tania Bambaci, 21enne messinese così come Claudia Russo che conquistò la corona nel 2008. Capelli castani corti, alta 184 centimetri, la ragazza che viene da Barcellona Pozzo di gotto, ma studia giurisprudenza a Pisa, non è però nuova ai successi dei concorsi di bellezza: Tania può già vantare la fascia di Miss Sicilia 2010 (nello stesso anno è giunta ottava a Miss Italia), la vittoria al concorso “Una ragazza per il cinema” (2008) e il concorso internazionale “ragazze d’Euopa” (marzo 2011). Ora occorrerà attendere il 6 novembre prossimo per vedere se la bella

 

 

(Foto da: http://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=28188)

siciliana riuscirà a portare in Italia la corona di Miss World nella finale di Londra, magari tenendo conto dei consigli che Giada Pezzaioli, Miss Mondo Italia uscente giunta sesta nella finale cinese del 2010, ha voluto dare sul palco di Gallipoli: “Occorre mettere in campo una grande determinazione, cercando di rimanere se stesse e non farsi travolgere”.

E’ stata una finale all’insegna del numero 8. Dietro alla vincitrice, che aveva il numero 48, si è classificata la numero 28 Ilenia Neri, studentessa di 18 anni proveniente dall’Emilia. Sul gradino più basso del podio, ma non per il pubblico che ha rumoreggiato al momento della sua eliminazione, si è piazzata la concorrente umbra Erica Tiburzi che ha sfilato con il numero 38. Per chi crede non sia una casualità può giocarsi sulla ruota di Bari il terno 28-38-48 e magari la “dea bendata” gli porterà fortuna.

Di sicuro c’è già chi può festeggiare e ringraziare il fato: quando mancavano un paio di ore all’inizio della finale, un violento temporale si è abbattuto su Gallipoli e sulla splendida location all’aperto dell’area della Bleu Salento. Il rischio di vedere sfumare il lavoro di mesi, messo in campo dal patron Antonio Marzano e dalla sua organizzazione, e l’intensa preparazione del pomeriggio fra trucco, parrucco e prove è stato alto. Ma era destino che il cielo si schiarisse e concedesse una tregua per la bellezza italica. E così Mingo, inviato storico di “Striscia la notizia”, la bellissima showgirl Elenoire Casalegno e Mauro Pulpito di Telenorba hanno condotto una serata davvero frizzante: non è stato solo un concorso di bellezza, ma soprattutto uno show che ha visto il coinvolgimento del pubblico anche grazie ai molti ospiti presenti. Su tutti Danilo Vizzini, il comico cabarettista di Zelig che ha trascinato nelle sue gag numerosi spettatori in platea, e Anna Tatangelo che ha chiuso la serata, prima dell’incoronazione della vincitrice, cantando cinque brani del suo repertorio compreso “Bastardo” con cui ha partecipato a Sanremo.

Durante la serata, tra le tante fasce assegnate, è stata consegnata anche quella per la sezione web, ossia quella a cui il nostro sito, attraverso il voto dei lettori, insieme ad altre testate online ha contribuito a scegliere. A vincerla è stata Alessia Schiavo, veneta dalla capigliatura riccia e occhi azzurro chiari, che ha accolto il titolo con un sorriso soddisfatto e tanta emozione che i suoi 17 anni difficilmente le permettevano di nascondere.

Fonte: www3.lastampa.it – Fulvio Cerutti (Agb)

———————————————
Video da YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 − = uno