Lo staff Europe Direct, antenna della Commissione Europea in Calabria, gestita dall’Associazione Eurokom, con sede operativa presso il Palazzo Amaduri di Gioiosa Ionica, in data odierna segnala il seguente bando pubblico nazionale inerente alla presentazione di progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale;  Finalità: Compito dell’Osservatorio Nazionale dell’associazionismo operante presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è quello di sostenere iniziative di formazione e di aggiornamento per lo svolgimento delle attività associative inclusi i progetti sperimentali elaborati, anche in collaborazione con gli Enti Locali, dalle associazioni iscritte negli appositi registri di cui all’articolo 7 della legge 383/2000.

 

Beneficiari:

Beneficiari del seguente bando nazionale sono tutte le Associazioni di promozione sociale, singolarmente o in forma di partenariato tra loro.

Campo di intervento progetti:

I lavori progettuali per i quali viene inoltrata la richiesta di contributo, devono riguardare la formazione ed aggiornamento dei membri delle associazioni proponenti sulle tematiche riguardanti la mission dell’associazione stessa oppure l’informatizzazione di quest’ultima e la produzione di banche dati.

 

Agevolazioni:

La somma totale a disposizione per l’anno in corso è pari a ad Euro 9.500.000,00.

 

Il costo complessivo per la realizzazione dei progetti non può superare la somma di Euro 200.000,00.

Presentazione delle domande:

La richiesta di ammissione a contributo deve essere presentata in carta semplice mediante compilazione in ogni parte dell’apposito modello di domanda All. 1, del formulario di presentazione All. 2 e del Piano economico All. 3, sottoscritti in originale dal legale rappresentante dell’associazione o delle associazioni proponenti, indicando – in questo secondo caso – quella capofila, e completa degli allegati indicati, ugualmente sottoscritti in originale dal legale rappresentante. Ciascuna istanza deve essere presentata o indirizzata in busta chiusa, recante a chiare lettere l’indicazione e l’indirizzo dell’associazione mittente e la seguente dicitura: “Domanda di contributo per iniziativa lett. d)” oppure “Domanda di contributo per progetto lett. f Direttiva 2011 – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Div. II Direzione Generale per il Volontariato, l’Associazionismo e le Formazioni sociali Osservatorio nazionale dell’associazionismo Via Fornovo n. 8 pal. C II piano 00192 Roma.

Scadenza:

Le domande devono essere inoltrate entro e non oltre il 27 Settembre 2011.

Fonte:

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Link:

http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/md/AreaSociale/AssociazionismoSociale/Progetti/2011.htm

L’Associazione Eurokom ritiene che la notizia possa risultare utile per gli organismi cui è rivolta, pertanto comunica che presso i suoi uffici sono disponibili informazioni sull’iniziativa e che le stesse sono un servizio pubblico quindi non sottoposto ad alcun costo. La Europe Direct Calabria&Europa rimane a disposizione di chiunque avesse bisogno di chiarimenti o info. E’ possibile contattare i nostri uffici ai numeri: 0964/1901574 ,oppure tramite mail al nostro indirizzo di posta elettronica: associazioneeurokom@tiscali.it.

Ilfattoonline.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


5 − = zero