L’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro ha finanziato al Comune di Milazzo il progetto di ristrutturazione dell’ex scuola elementare di via Policastrelli per insediare il Centro per l’impiego, che attualmente è ospitato in via Tre Monti. A darne notizia il Consigliere comunale Pippo Doddo, il quale esprime la propria soddisfazione per questa ulteriore attenzione da parte dell’Assessorato della Famiglia nei confronti del Comune permettendo allo stesso di potenziare un servizio molto importante destinato nel medio termine a diventare strategico per la crescita dell’occupazione.

“Grazie a questo intervento – afferma Doddo – centriamo un duplice obiettivo: da un lato si risparmiano i costi per la locazione dell’attuale immobile, che tra l’altro non è nelle migliori condizioni per accogliere questo servizio, dall’altro si recupera un bene del patrimonio comunale da tempo in stato di abbandono. Tra l’altro grazie alle somme assegnate (500 mila euro) si potrà non solo ristrutturare i locali; ma anche inserire gli arredi e quindi mettere a disposizione della comunità un nuovo ufficio “chiavi in mano.

Ovviamente non posso non rinnovare il mio plauso all’Amministrazione e agli uffici per la tempestività, con la quale lo scorso ottobre hanno presentato la candidatura della città di Milazzo alla manifestazione di interesse pubblicata dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, finalizzata ad ottenere risorse per realizzare sul proprio territorio un presidio attraverso la ristrutturazione di un edificio di proprietà”.

In effetti il Piano regionale prevedeva la possibilità di ristrutturare ogni singola sede dei Cpi (Centro per l’impiego) al fine di rendere le stesse funzionali e conformi alla normativa (abbattimento barriere architettoniche, miglioramento ai fini strutturali, adeguamento alle norme igienico-sanitarie) con un contributo omnicomprensivo. Milazzo, avendo nel proprio patrimonio immobiliare dei beni rientranti in tale tipologia di intervento, ha deciso di attivarsi ed oggi è stata premiata con questo nuovo finanziamento.

 

Foti Rodrigo

Lascia un commento