Nuccio Scibilia con tutti i partecipantiLa lunga stagione musicale della «O.S.A. Production», diretta da Nancy La Greca, è stata meritatamente festeggiata nella Sala Vetri del «Paladiana» con un fastoso galà celebrante un successo sempre più ampio, conquistato evento dopo evento fra gli appassionati della canzone. A sottolinearlo è l’anchorman Nuccio Scibilia, artista dalla pluriennale esperienza musicale nonché autentico cuore pulsante di tutti gli spettacoli susseguitisi lungo l’anno in corso, concepiti all’insegna dell’armonia e dell’allegria.

Foto di gruppoCome un treno in corsa, egli ha messo in moto la macchina della musica portando alla ribalta giovani e adulti locali, che dapprima coltivavano la passione canora soltanto al chiuso delle loro abitazioni: infatti, Mirella Goldin, Graziana Lanza, Gianni La Rosa, Mary Lanza, Rosmery Barbera, Federica Galeota, Carmen Spartà, Sara Di Bella, Marzia Mazzeo, Carolina Scandurra, Antony Scandurra, Francesca Bonsignore, Martina Picciolo, Susanna Ferrara, Dario Pino Passalia e tanti altri, avvicendatisi al microfono, hanno reso omaggio con le loro cover alla «O.S.A Production» ed al folto pubblico ivi presente.

Nuccio Scibilia presentatoreA loro si sono affiancati gli ospiti, quali Gianfranco Cernuto, il quale, vocalist in diversi gruppi musicali, ha interpretato «L’acrobata» di Michele Zarrillo e «Quella carezza della sera» dei New Trolls, nonché Laura Culicetto, modella, presentatrice e cantante, che ha eseguito il brano dei Matia Bazar dal titolo «Brivido caldo». Fra un intermezzo e l’altro si è registrato l’intervento del Dott. Gaetano Nanì, Assessore Comunale alle Attività Produttive, salutando e ringraziando l’amico Nuccio Scibilia per il continuo trasmettergli un entusiasmo incredibile.

Nuccio Scibilia, Rosmery Barbera, Graziana Lanza, Mirella goldinUna fase di particolare entusiasmo ha coronato l’esibizione della vincitrice la «Passerella Canora dei Tre Mari 2013» Serena Ferrara, reduce peraltro dalle preselezioni del festival «Sanremo Giovani»: ella, infatti, sta vivendo con profonda gioia questo periodo favorevole, che la ripaga da tanti anni di sacrificio, grazie anche a Nuccio Scibilia, capace di creare ogni volta un ambiente di magica festa e di regalarle molte soddisfazioni. Sulla stessa lunghezza d’onda è sintonizzato Dario Pino Passalia, sempre presente per accrescere la sua esperienza canterina oltre a palesare la funzione terapeutica della musica. Per Susanna Ferrara è una bella esperienza essere partecipe, perché il divertimento è assicurato: da cinque anni studentessa di canto, ama interpretare pezzi tratti dal genere country, rock, blues e jazz, dato il suo approccio fin dalla sua tenera età. L’ultima parola non poteva mancare per Nuccio Scibilia, il quale non nasconde il suo intento di ricercare sempre nuovi talenti e perciò la sua alacre attività di visionare eventi nei vari locali della provincia peloritana si incrementerà notevolmente. A questo si abbinerà l’altro progetto di andare nelle scuole per sensibilizzare gli alunni alla musica, favorito dal suo particolare intuito, che gli ha permesso di scoprire personalità affermatesi a livello nazionale ed internazionale. Tanti programmi saranno dunque in cantiere per celebrare l’anno prossimo con tutti gli splendori il ventesimo anniversario della «O.S.A. Production». Tutte le immagini della serata sono state scattate dal fotografo professionista Mimmo D’Arrigo, che al sito www.fotomimmodarrigo.it le ha esposte alla pubblica visione.

 Foti Rodrigo