milazzo-fashion-of-the-year-30-giugno-1Fervono i preparativi per la finalissima di Milazzo Fashion of the Year, il concorso di bellezza le cui selezioni ci hanno accompagnato in questi mesi attraverso un percorso di moda, spettacolo e grandi eventi.

 Sabato 30 giugno, a partire dalle ore 20.00 i finalisti torneranno in passerella per contendersi l’ambito titolo, che oltre ai lauti premi in denaro (per complessivi 5000 euro) e al contratto di management per un anno con VP Casting, dà diritto a diventare “testimonial” del Centro Commerciale Milazzo.

Suddivisi in tre categorie, Junior, Miss e Over, gli aspiranti modelli e modelle che hanno superato le dure selezioni di questi mesi si troveranno adesso faccia a faccia con una esigente giuria, composta da professionisti del mondo della moda e dello spettacolo, giornalisti, esperti di marketing e commercio giunti da ogni dove per l’occasione.

A presiedere la commissione giudicante sarà Marilena Rossetto, della GDA di Milano. Il suo nome è legato a personaggi importanti della musica italiana, tra cui Katia Ricciarelli e Ivana Spagna, delle quali è stata promoter. Rossetto è anche responsabile dei grandi eventi del Comune di Milano, area 7.

Tra i membri della giuria Angela Russo, anch’ella milanese, organizzatrice di fiere internazionali nel settore della maglieria; Giovanna Bonaccorso, esperta in marketing e comunicazione, di Roma; Michelangelo Migliorato, membro interno del consiglio regionale di Confcommercio Sicilia; Nadia Maio, giornalista. Affiancheranno gli “esperti” anche due “giurati del popolo”: Graziano Pappi ed Elisabetta Ratti, di Milano.

Quattro ore di spettacolo a trecentosessanta gradi, con una scaletta particolarmente ricca. Ad alternarsi sul palco, oltre ai 50 finalisti pronti a sfilare in casual, moda mare ed elegante, numerosi ospiti, tra cui il duo comico “Moka Cabaret”, il cantante orlandino Osvaldo Ioppolo e i ballerini della A.S.D. Dancing Queen.

Al termine della serata verranno decretati i vincitori assoluti del concorso per ciascuna categoria, ed assegnate le fasce secondarie: Miss cinema 2018, Miss fotomodella dell’anno 2018, Miss un volto per la tv, Miss simpatia 2018, Miss ingambissime 2018, Miss Akè Store Milazzo 2018. Per la categoria Junior, dove concorrono bambini e bambine, i premi saranno i seguenti: premio simpatia 2018, premio moda 2018, un volto per la tv 2018, un volto per il cinema 2018, premio eleganza 2018.

“Si tratta di titoli non meno importanti del primo premio – dichiara Vincenzo Ferrara, organizzatore e presentatore della serata – poiché in caso di richieste di casting per la tv o il cinema, la Vp Casting darà priorità assoluta ai vincitori di queste fasce”.

“Il vero segreto di Milazzo Fashion of the Year – aggiunge Paolo Inglese – è l’importanza attribuita ai vincitori di ogni categoria. Sono molto soddisfatto dell’interesse destato dal concorso e ritengo che le proposte di casting che costantemente riceviamo possano essere ampiamente soddisfatte.”

La finalissima del concorso di bellezza sarà “un evento nell’evento”, in quanto inserita all’interno della Fiera dell’Artigianato e dello Spettacolo in programma il 30 giugno e l’1 luglio nella terrazza del centro commerciale.

“Una due giorni dedicata all’artigianato locale –dichiara ancora Ferrara – con oltre 20 espositori, un’ampia area food e uno spazio interamente dedicato ai bimbi, con l’animazione curata da Wonderland. Un ringraziamento particolare – conclude – giunga alla direzione del centro commerciale per aver messo a disposizione gli spazi anche fuori dagli orari di canonica apertura al pubblico.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


cinque − 5 =