18 «Il tempo degli annunci è finito, da questo momento è una corsa contro il tempo, e nessuno potrà più sottrarsi alle sue responsabilità». È saltato il coperchio sul pentolone di Messinambiente e la Fit Cis, con i segretari Lillo D’Amico e Rosaria Perrone, questa mattina nell’Aula consiliare di Palazzo Zanca, hanno chiesto a gran voce il rispetto dei diritti dei lavoratori e chiarezza sul loro futuro. «Era inevitabile che si arrivasse a questo – hanno sottolineato – la pazienza dei lavoratori è stata messa a dura prova e adesso se ne pagano le conseguenze».

La notizia che il prossimo 8 febbraio si terrà l’udienza fallimentare che, con ogni probabilità, cancellerà Messinambiente, ha fatto piombare tutti i dipendenti nel panico. «Abbiamo chiesto all’assessore Ialacqua e ai consiglieri di accelerare i tempi per la costituzione della nuova società, Messinambiente ormai è compromessa e irrecuperabile».

Domani le Organizzazioni sindacali sono state convocate in commissione per la calendarizzazione dei lavori di consiglio per la votazione della nuova società Messina servizi bene comune.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *