Gli agenti delle Volanti lo hanno arrestato ieri mattina dopo l’ennesima lite con l’ex moglie da cui è separato legalmente da qualche anno ma con la quale continua a condividere l’appartamento.
Lui ha 62 anni, lei 59, due figli adulti, una dei quali vive in famiglia. Nonostante la separazione, l’uomo si sarebbe rifiutato di lasciare l’abitazione in un clima di tensione crescente degenerato in episodi di minacce e violenze negli ultimi tempi anche alla presenza dei nipoti minori.
Lo scorso febbraio ulteriori condotte vessatorie e maltrattamenti erano stati denunciati dalla vittima, così come, ad agosto, anche la stessa figlia aveva denunciato il padre per lesioni e minacce nei suoi confronti.
Ieri mattina le due donne hanno chiesto aiuto ai poliziotti, velocemente intervenuti all’interno della casa dove una delle due, la madre, era ancora distesa sul pavimento.
E’ stata quindi immediatamente soccorsa e medicata presso la struttura ospedaliera del Policlinico con una prognosi di sette giorni per un pugno in pieno volto ed un trauma in zona lombo sacrale.
I poliziotti hanno pertanto proceduto all’arresto dell’uomo per maltrattamenti contro familiari, lesioni personali e minacce che sarà giudicato stamani con rito direttissimo.