Messina di notte ha un altro volto, il frastuono delle auto viene sostituito dal vociare continuo di giovani in cerca di qualcosa da fare, qualcosa che inganni il tempo e che, almeno per un’ora, faccia dimenticare una giornata, un problema, o la mancanza di lavoro.

Ed eccoli tutti in giro per la città per un’ appuntamento con gli amici al “ solito posto”, per fare due chiacchiere o bere qualcosa, una serata come tante altre…così sembrava ai più ieri sera, eppure qualcosa ha attratto una folla numerosa in un locale nel centro storico di Messina, anzi , non qualcosa…qualcuno!

Il “CHORDA TRIO”, composto da nomi già conosciuti ed apprezzati: Giovanni Alibrandi, al violino e basso, Alessandro Blanco, Presidente della Cooperativa la Sinfonietta, alla chitarra, e Denise Truscello, voce.

Già in più occasioni la maestria e la bravura dei due musicisti aveva incantato il pubblico, come ad esempio lo scorso 18 dicembre con il concerto “I Regali di Natale”,; in quel contesto l”La Sinfonietta” al completo aveva accompagnato Antonella Ruggiero in un concerto emozionante ed unico.

La novità di ieri sera, anche se dire novità è errato, in quanto la sua voce possente e piena e già molto conosciuta ed apprezzata, è stata la presenza proprio  di Denise Truscello, concittadina, diplomata all’Accademia di Musical Gino Landi di Roma, già premiata dalla “giuria artistica” alla fine del concorso “Pilone D’oro” nel 2013, che ha coinvolto tutti i presenti con interpretazioni di pezzi molto importanti del panorama musicale internazionale, da Eye in the sky, degli Alan Parson Project , Time after time, di Cindy Lauper, Whish you were here, dei Pink Floyd, fino a Il Pescatore di Fabrizio De André, tutti reinterpretati con grande personalità.

Geniali gli ri-arrangiamenti per violino, chitarra e basso, Giovanni Alibrandi e Alessandro Blanco continuano ancora a stupire con la loro versatilità e bravura.

Presto li riascolteremo in occasione di  un concerto molto interessante che vedrà coinvolti altri importanti nomi in campo musicale.

Rosanna G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *