Un atto di vandalismo ha colpito la spiaggia di Santa Margherita a Messina, dove le recenti installazioni del progetto “Isole Verdi” sono state danneggiate. A denunciare l’accaduto è stato il Sindaco di Messina, Federico Basile, che ha condiviso la sua amarezza attraverso un post su Facebook e delle foto che ritraggono quanto avvenuto.

“Questo è quello che abbiamo trovato oggi sulla spiaggia di Santa Margherita… Non ci sono parole,” ha dichiarato il Sindaco Basile, manifestando la sua profonda delusione.

L’episodio assume un significato particolarmente negativo alla luce degli sforzi compiuti dall’amministrazione comunale. “Da pochi giorni abbiamo terminato il progetto delle isole verdi sulle nostre spiagge: nuove docce, piante, contenitori per la raccolta differenziata, passerelle accessibili,” ha spiegato Basile, sottolineando l’ampiezza dell’intervento. Questo progetto rappresentava “un grande sforzo, pensato per tutti e frutto di impegno e collaborazione,” un’iniziativa volta a migliorare la fruibilità e l’estetica delle spiagge messinesi e già vandalizzato a Santa Margherita.

L’entusiasmo per il completamento del progetto è stato purtroppo smorzato dalla scoperta dell’atto vandalico.

Dispiace vedere così tanto lavoro per il bene comune messi in difficoltà dalla mancanza di rispetto di pochi.

 L’amministrazione invita i cittadini a segnalare eventuali atti di vandalismo e a collaborare per la tutela del patrimonio pubblico.