zanca34L’Ufficio Stampa, al fine di promuovere l’utilizzo da parte dei cittadini della Customer Satisfaction, sulla base della convenzione del 18 aprile 2011 tra il Comune e l’Università degli studi di Messina, ha avviato nei mesi scorsi l’attività di tirocini formativi con l’obiettivo di implementare il supporto diretto e indiretto all’utilizzo della Customer Satisfaction con una attività di divulgazione e sensibilizzazione sull’utilizzo del sistema di soddisfazione delle utenze attraverso la compilazione del questionario on-line nei dipartimenti che hanno rapporti diretti col pubblico. Hanno già portato a termine lo stage formativo quattro studenti universitari negli uffici Stato Civile, Anagrafe ed Elettorale di Palazzo Zanca, e ai dipartimenti Tributi di viale San Martino, per i servizi IMU e TARI, Pubblica Istruzione e Polizia Municipale. Ogni stagista ha effettuato cento ore per la rilevazione della customer satisfaction attraverso la compilazione di un modello on-line con cui il cittadino è stato chiamato a rispondere sulla qualità del servizio erogato potendo anche suggerire eventuali modifiche, correttivi o accorgimenti per una migliore fruizione delle attività da parte della comunità. Alla fine del mese di settembre, altri quattro studenti universitari hanno aderito al progetto, per un totale di otto unità e svolgeranno il servizio negli uffici della Biblioteca Comunale, delle Politiche del Territorio, agli Sportelli Abbonamenti Scolastici e Carte d’Identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *