Ieri mattina, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Bordonaro, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno arrestato Vinci Letterio, nato a Messina, cl. 1973, pregiudicato, in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Il prevenuto dovrà scontare la pena di un anno, due mesi e 29 giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile dei reati di furto in abitazione, in concorso, nonché di violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale, commessi in Messina nel mese di maggio 2012.Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo stesso è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Messina, hanno arrestato Cocuzza Aurelio, nato a Messina, cl. 1972, pescivendolo, pregiudicato.
Il prevenuto dovrà scontare la pena di dieci mesi e 29 giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato, in concorso, commesso in Messina nel mese di maggio 2012.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.
Sempre ieri, in tarda mattinata, i militari della Compagnia Carabinieri di Messina Centro, nell’ambito di un controllo di polizia effettuato nel territorio di competenza per la prevenzione dei reati commessi da soggetti sottoposti a misure disposte dall’A.G., hanno arrestato in flagranza di reato un 48enne, poiché resosi responsabile di evasione.
A finire in manette, Alessi Letterio, nato a Messina, cl. 1963, già noto alle Forze dell’Ordine, e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
In particolare, nel corso del controllo dei Carabinieri, l’Alessi veniva sorpreso all’esterno della stessa, in palese violazione delle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari.
Dopo l’arresto con l’accusa di evasione, su disposizione dell’A.G. competente, prontamente informata dai Carabinieri, il prevenuto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di essere giudicato nella giornata odierna con rito direttissimo presso il Tribunale di Messina.