Pistunina 3E’ paradossale come a pochissima distanza dall’isola ecologica di Pistunina esista, da anni, una discarica abusiva.

Ci troviamo in via Catena, strada compresa tra la ex SS 114 a monte e la Consolare Valeria a valle. La piccola strada che rappresenta una valida alternativa viaria specie in caso di protezione civile versa in uno stato a dir poco pietoso, invasa da rifiuti di ogni genere scaricati da incivili criminali.

Salendo più a monte presso il Villaggio di Zaffaria all’ombra dell’impalcato autostradale, anche qui, in parte all’interno dell’alveo torrentizio ed in parte presso il relitto sotto il viadotto cumuli di inerti e suppellettile vario inquinano e deturpano l’ambiente. Il Sottoscritto chiede con una interrogazione indirizzata al Presidente della II Circoscrizione, l’urgente bonifica dei siti in questione un maggiore controllo da parte delle autorità preposte e la installazione di sistemi di video sorveglianza affinchè si possa contrastare un così dilagante fenomeno incivile criminale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


9 × = diciotto