Gianluca GangemiMille Gianluca! Solidarietà al rappresentante della FP CGIL GIANLUCA GANGEMI !

Stasera ha partecipato al tavolo concertativo una delegazione di lavoratori dei servizi sociali FP CGIL capitanata da Gianluca GANGEMI che ho sempre apprezzato per la sua passione per l’attività sindacale.

Tale Francesco Fucile ha scritto su Fb Un commento ove mi diffidava a far firmare Gianluca come rappresentante di CGIL nonostante lo stesso GIANLUCA si fosse qualificato al tavolo come rappresentante sindacale CGIL.

Ho colto tanta commozione negli occhi di GIANLUCA quando ha affermato di essere presente alla trattativa perché un vero sindacalista deve sempre partecipare per tutelare i lavoratori precisando che questa riunione probabilmente sarebbe stata l’ultima volta in questa veste temendo l’espulsione dalla CGIL.

Chiedo formalmente al segretario Generale Mastroieni di non consumare un atto così infamante dettato da scelte dirigiste ribadite in modo scomposto da FUCILE segretario FP CGIL.

Ma la diversità non era un valore anche della CGIL ?

La dirigenza della CGIL di Messina prima di decidere di tirarsi indietro perché incapace di fare costruttive proposte si è confrontata con i lavoratori iscritti ?

Comunque domani mattina spero che alle ore 5:00 ci saranno i rappresentati della CGIL al tavolo che affronterà AMAM – ATM – MESSINA SERVIZI – Palazzo Municipale.

Evviva la democrazia … quella vera però !