55Ora L’AMAM si potrà occupare della pulizia delle caditoie e raccolte acque bianche e delle fontane pubbliche considerato che da oltre dieci anni questo servizio non veniva svolto.

Ieri due sedute di consiglio comunale “pi babbiuri” facendo mancare alla seconda seduta il numero legale ed abbiamo speso, per mero babbiu di alcuni consiglieri comunali, circa cinque mila euro inutilmente tra gettoni di presenza, rimborso ai datori di lavoro per l’assenza dei consiglieri comunali, stipendi dei funzionari di aula e delle forze dell’ordine, indennità degli assessori e stipendio dei dirigenti.

Pochi minuti fa il consiglio comunale ha approvato la medesima delibera con la partecipazione di 23 consiglieri comunali su 32.

Ed alcuni consiglieri comunali vorrebbero detto pure grazie per aver fatto il loro dovere!

Ora vi spiego il trucco perché questa delibera e’ passata per un solo voto!

I si sono stati 12 (sono i consiglieri comunali che in questi tre anni hanno quasi sempre votato le delibere alcuni oggi erano assenti per motivi di salute)

I no sono stati 5 (il no a prescindere dei cinque stelle ed il solito no preconcetto di Bramanti. Se chiedete loro perché hanno votato no non riescono neanche a spiegarlo perché per capire non basta solo studiare …)

Gli astenuti sono stati 6 (sono i consiglieri comunali, tranne qualche eccezione – il presidente si astiene per prassi – che per mere ragioni politiche di astengono per Non votare no)

L’anomalia del nostro regolamento consiliare e’ questa: i no si sommano agli astenuti quindi chi non ha il coraggio per votare no si astiene ottenendo il medesimo risultato.

Ho chiesto più volte di togliere questa vergognosa regola ma, nonostante l’impegno assunto da animo sereno con garante il presidente del consiglio comunale, questa vergogna e’rimasta per consentire ai pavidi di non farsi sgamare dalla città.

Grazie per aver fatto il vostro dovere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *