de-luca-45Perché l’essere meridionali deve essere ancora sinonimo di sudditanza economico sociale?

E’ la domanda che si pone il Sindaco di Messina Cateno De Luca che continua così: <<L’Europa ha assegnato 209 miliardi all’Italia per risolvere il divario economico sociale che ancora caratterizza il nostro territorio meridionale rispetto agli altri stati membri.

Grazie alla povertà e all’altissimo tasso di disoccupazione del nostro Sud abbiamo avuto assegnato più risorse rispetto agli altri stati in Europa ma il Governo Conte con il Ricovery Plan aveva destinato solo briciole per il meridione d’Italia!

Ho elencato tutte le violazioni di norme e principi al Presidente Draghi e al Ministro per la Coesione chiedendo di riscrivere il Piano Nazionale destinando al Sud almeno il 75% degli investimenti nel rispetto dei criteri europei di suddivisione tra i vari Stati Membri.

Questa è la battaglia che va condotta per non perdere queste irripetibile occasione che potrebbe far cessare la fuga dei nostri figli dalla Sicilia e dall’intero meridione.

Sono al servizio di tutto il SUD per una ITALIA più giusta per tutti gli italiani senza alcuna distinzione territoriale.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *