203L’ufficio di presidenza della II Circoscrizione comunica che nella giornata odierna è stata posta sotto sequestro un’area presso il viadotto autostradale Zafferia nell’omonimo Villaggio.

L’area in questione è stata da tempo oggetto di segnalazioni per la presenza di materiale di vario genere, anche inquinante, abbandonato da ignoti. A seguito dell’ultima segnalazione fatta in data 26 Febbraio u.s. nella mattinata di oggi sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale della Sezione Tutela del Territorio i quali hanno prontamente posto i sigilli all’area di proprietà del Consorzio Autostrade Siciliane. Da sempre la Circoscrizione è interessata dal fenomeno che determina problematiche igienico sanitarie e inquinamento ambientale, molto frequenti in città.

204

Nel ringraziare il Commissario Giovanni Giardina ed i suoi collaboratori, si auspica una maggiore azione ed impegno da parte dell’Amministrazione Comunale alla lotta e contrasto dell’abbandono di ogni tipo di materiale, pratica che si perpetra costantemente nelle periferie sub urbane.

Messina,28.02.2019

L’Ufficio di Presidenza

Presidente Davide Siracusano

Vice Presidente Vicario Giampiero Terranova

Vice Presidente Giuseppe Villari

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


4 − = zero