Autorità Conflitto e Potere. Percorsi di empowermentMartedì 16 aprile, alle ore 16.30, presso la Stanza dei Lettori di Mesogea in Via Catania 62, a Messina, su iniziativa del Centro MediArea, si terrà un seminario di studi su “Autorità Conflitto e Potere. Percorsi di empowerment”.

Per l’occasione, sarà presentato il libro dall’omonimo titolo – “Autorità Conflitto e Potere. Percorsi di empowerment” (pubblicato per i tipi di Sicania University Press) – curato da Antonella Longo, Francesca Panarello e Tiziana Tarsia.

Il testo contiene una serie di saggi sui temi oggetto di alcuni laboratori che si sono tenuti lo scorso anno sulla gestione del conflitto: aspetti educativi, la pratica della mediazione negli ambiti sociali e i processi decisionali partecipati. All’incontro, introdotto da Caterina Pastura del Comitato di redazione di Mesogea, interverranno Giusi Venuti, Filosofa dell’Università di Messina, e Vincenzo Schirripa, studioso di Storia Contemporanea dell’Università di Messina. Concluderà i lavori Francesca Panarello, mediatrice familiare dell’AIMeF (Associazione Italiana Mediatori Familiari) e Presidente del Centro Studi MediArea, Centro Ricerche Studi Formazione e Servizi per la Gestione Concordata dei Conflitti.

http://www.centromediarea.org/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sei + 2 =