“Se Leggi sei Forte! Maggio dei Libri 2023”: pubblicato l’Avviso della manifestazione di interesse per la promozione del libro e della lettura.

È pubblicato all’Albo Pretorio del Comune ed è consultabile sul sito istituzionale alla Sezione Informazioni l’Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazione di interesse di attività di promozione del libro e della lettura da inserire nel programma “Il Maggio dei Libri a Messina 2023”.

L’Amministrazione comunale intende coinvolgere gli aderenti al Patto per la Lettura Città di Messina 2022-2024, ma anche le Associazioni culturali, gli Enti pubblici, le scuole, i cittadini privati, le case editrici e le librerie che operano nel territorio comunale, affinché possano proporre attività ed eventi nei propri spazi o sedi, o indicarne altri in modo da realizzare un programma condiviso denominato “Il Maggio dei libri a Messina 2023”. Per partecipare all’edizione 2023 occorre aderire con iniziative legate al mondo del libro e alla lettura rivolti a tutti che si svolgano tra il 23 aprile e il 31 maggio 2023 prendendo spunto dai filoni tematici proposti dal programma nazionale SE LEGGI SEI FORTE! Quest’anno il tema scelto dal Maggio dei Libri 2023 è incentrato su tre filoni tematici principali: 1) La Forza delle Parole; 2) I Libri quelli forti; 3) Forti con le rime.

La domanda, compilata in tutte le sue parti, deve essere inviata esclusivamente via PEC a protocollo@pec.comune.messina.it e per conoscenza anche all’indirizzo pattoperlalettura@comune.messina.it entro e non oltre le ore 18.00 del 12
aprile 2023, indicando nell’oggetto la dicitura Maggio dei libri a Messina 2023 – Istanza di partecipazione dell’Associazione/Istituto ….(scrivere il nome del partecipante nell’oggetto).

Allegati: