polizia squadra mobileIeri mattina gli agenti dell’U.P.G.S.P. hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Messina D.ssa Maria Teresa Arena, su richiesta del Pubblico Ministero D.ssa Liliana Todaro, nei confronti di La Rosa Nunzio, messinese di 43 anni.

L’uomo, già detenuto presso la Casa Circondariale di Piazza Armerina (EN) per altra causa, è ritenuto responsabile di uno scippo avvenuto in pieno centro cittadino nella mattinata del 6 settembre scorso.

Alle ore 11.00 circa di quel giorno, personale della Squadra Volanti intervenne in via del Bufalo dove era stato segnalato uno scippo. Ad attenderli la vittima, una donna di oltre sessant’anni, che poco prima mentre era a bordo della propria autovettura in sosta, si era vista spalancare lo sportello da un uomo che aveva afferrato la borsa che la stessa teneva poggiata sulle sue gambe, e che era poi fuggito a bordo di un ciclomotore condotto da un complice. La vittima, avendo tentato di trattenere la borsa, si era procurata un trauma contusivo alla spalla ed al braccio, riportando lesioni giudicate guaribili dai sanitari in 5 giorni.

Gli accertamenti condotti nell’immediatezza e successivamente dal personale dell’U.P.G.S.P., hanno consentito di risalire all’identità dello scippatore, che oggi è stato raggiunto dalla misura cautelare in carcere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *