L’Assessore al Risanamento Salvatore Mondello rende noto che con Decreto n. 193 di lunedì 3 maggio 2021, emanato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, sono stati ammessi a finanziamento progetti di Edilizia Residenziale Sociale per un ammontare di 9 milioni di Euro.
“Una notizia che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato a margine l’Assessore Mondello – che premia l’impegno costante portato avanti fin dai primi giorni dall’insediamento. Un lavoro quotidiano in diretta sinergia con il Sindaco De Luca e con A.RIS.ME’, che ha portato e continua a portare risultati concreti e tangibili sul territorio, grazie alla perseveranza di questa Amministrazione che ha voluto e saputo individuare le strategie più funzionali, per mettere al centro dell’interesse nazionale il dramma di Messina e delle sue centenarie baracche. Questo cospicuo finanziamento renderà possibile il recupero del Rione Taormina, con la costruzione di 69 nuovi alloggi da destinare a famiglie che vivono in stato di degrado, restituendo dignità ad una zona con straordinarie potenzialità di crescita, posta al centro della città e sfregiata da decenni di incuria e disinteresse. Nella ‘Messina che vogliamo’, la preziosa porzione di territorio che comprende il Rione Taormina e l’adiacente Via Don Blasco, è sul punto di diventare concretamente il fiore all’occhiello della città, con le inevitabili ricadute positive in termini di sviluppo, viabilità e decoro urbano.

Come Amministratore locale e soprattutto come cittadino, – prosegue l’Assessore – avere contribuito fattivamente a segnare una svolta concreta alla vergogna nazionale delle baraccopoli messinesi, mi riempie di soddisfazione; per questo sento di ringraziare il Sindaco De Luca, che ha creduto da sempre nel gioco di squadra dando fiducia e sostegno.
Mi preme anche sottolineare l’importanza strategica ed esecutiva di A.RIS.ME’, che ha ben operato grazie alla guida sapiente del Presidente Marcello Scurria, supportato dal suo CDA composto dall’avvocato Alessia Giorgianni e dall’architetto Giuseppe Aveni; oltre naturalmente ai tecnici e a tutti coloro che hanno lavorato incessantemente per raggiungere gli obiettivi prefissati. I notevoli traguardi raggiunti – conclude Mondello – dimostrano che la nostra modalità operativa funziona e ci spingono a continuare a lavorare per la nostra comunità con l’impegno di sempre. Messina prima di tutto!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *