2Si è registrata una buona affluenza stamattina a Piazza Cairoli presso il gazebo informativo sui vari aspetti del diabete, che ha visto collaborare insieme il team dell’associazione ADM Diabetici Messinesi con i volontari della Croce Rossa Italiana.

L’iniziativa, organizzata in sinergia con la Diabetologia del Policlinico Universitario e con il patrocinio e la compartecipazione del Comune di Messina, mirava a sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici di un’efficace prevenzione e la necessità di una corretta gestione di questa malattia metabolica.

L’evento realizzato, nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, con il supporto dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Messina, .dell’A.Gi.Far. e della Federfarma Messina, rientrava tra i numerosissimi appuntamenti ed incontri svoltisi oggi a livello nazionale e locale e coordinati da Diabete Italia onlus .

Quanti interessati potranno recarsi anche domani, domenica 15 novembre, presso il gazebo ADM dalle 9 alle 13 a Piazza Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


7 − = tre