I divieti di sosta per attività di potatura alberature a partire da lunedì 13.

Proseguono da lunedì 13 gli interventi di potatura di alberature da parte di MessinaServizi Bene Comune in varie strade cittadine, dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione.

Da lunedì 13 sino al 10 marzo, nella fascia oraria 7-16, divieto di sosta, con zona rimozione coatta, provvedendo ad interdire il transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede/piazza per posizionare i mezzi d’opera necessari all’esecuzione degli interventi, in entrambi i lati, del viale della Libertà, da via Cuppari a viale Giostra – lato monte, delle vie Equador (lato monte), Brasile Alto (lato sotto circonvallazione), villetta Principessa Mafalda, da viale Regina Elena tra i numeri civici 117 e 123, Duca degli Abruzzi (curva a monte), Girolamo Alibrandi, dall’incrocio di via Bellinzona a viale Regina Elena, piazze Castronovo e Attilio Salvatore, vie Istria, Fiume, Pola, Turinga, Galatti, Gabriele, Savanarola, Marolì, Svizzera, viale Giostra, Comunale San Michele, Palermo, Manzoni, Canova, Principe Tommaso, viale Aranci, Rizzo, Machiavelli, piazza Martiri D’Ungheria, Foscolo, Conte di Torino, Monti, villa Thalatta, viale Boccetta con scalinate e parcheggio, strada Comunale Scoppo e via Vittorio Emanuele II.

L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.

Istituito spazio di sosta per carico e scarico merci sul lato sud di via Santa Marta.
Istituito uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservato esclusivamente agli autocarri, sul lato sud di via Santa Marta, a monte dell’intersezione con piazza Lo Sardo, per una lunghezza di 10 metri ed una larghezza di 2 metri. Alle operazioni di carico e scarico merci, all’interno dello stallo di sosta, saranno riservate esclusivamente le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, consentendo la sosta pubblica libera negli altri periodi rimanenti. Il provvedimento è stato disposto per permettere tali operazioni ad un’attività commerciale.

Divieti di sosta nelle vie Castellaccio, Triano e Comunale per indagini geognostiche.
Da lunedì 13 al 24 febbraio, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati delle vie Vallone Castellaccio e Turiano; da giovedì 16 al 28 febbraio, divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Comunale per San Filippo Superiore. Il provvedimento è stato adottato per consentire nelle aree limitrofe a via Pietro Castelli e in via Comunale l’esecuzione delle indagini geognostiche, geofisiche e geotecniche, propedeutiche alla realizzazione degli interventi di potenziamento del patrimonio ERP.

Dissuasori di sosta in via Sibari.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta metallici ad “archetti parapedonali metallici”, in via Sibari n. 32 a Fondo Pistone. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta veicolare illegittima di veicoli sul marciapiede.

Sabato 11 svolgimento della processione del simulacro della Madonna di Lourdes.
Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto per sabato 11 (o sabato 18, in caso di avverse condizioni meteo), in coincidenza con lo svolgimento della processione del simulacro della Vergine Santissima di Lourdes, l’interdizione del transito veicolare delle strade interessate limitatamente al passaggio della processione. Sabato 11 il percorso prevede la partenza alle ore 16.30 dal Santuario Nostra Signora di Lourdes, viale Regina Margherita, le vie Borzì, Longo, San Giovanni di Malta, Monsignor D’Arrigo, piazza San Vincenzo, Quod Quaeris, piazza Santa Maria La Nuova, Quod Quaeris, Bellorado, Calapso, viale Regina Margherita, Torrente Trapani, viale Regina Margherita e rientro al Santuario intorno alle 19.