Scerbatura. Per consentire a Messinaservizi Bene Comune interventi di scerbatura, il Servizio Mobilità Urbana ha disposto l’istituzione, per singoli tratti di intervento giornaliero, del divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada: da lunedì 4 a giovedì 28 luglio, nella fascia oraria 6-14, in vari quadrilateri del villaggio CEP; da mercoledì 6 a martedì 12 luglio, nella fascia oraria 6-16, in alcune strade a San Paolo. L’interdizione della sosta non deve essere contemporanea in tutte le strade interessate ma esclusivamente nei soli tratti in cui si prevede di intervenire nelle singole giornate.

Divieti di sosta in un tratto di viale Regina Elena.
Per consentire l’esecuzione di interventi urgenti di messa in sicurezza dei prospetti di un condominio sito in viale Regina Elena, sono previste limitazioni viarie. Pertanto lunedì 4 e martedì 5 luglio, dalle ore 7 alle 19 sarà istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di viale Regina Elena, per un tratto di 27 metri in corrispondenza del condominio sito in viale Regina Elena, n. 381; interdetto al transito pedonale il marciapiede lato monte del tratto di viale Regina Elena oggetto di intervento; istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h nel tratto antistante il condominio.

Provvedimenti viabili per indagini geofisiche.
Lunedì 4 luglio, dalle ore 00 alle 4, sarà istituito il divieto di transito veicolare in via N. da Messina, nel tratto compreso tra viale della Libertà e via Garibaldi, ed in via Boner, nel tratto compreso tra le vie Santa Maria dell’Arco e Gallo; giovedì 7 luglio, dalle ore 00 alle 4, divieto di transito veicolare in via Fonderia, nel tratto compreso tra le vie Quod Quaeris ed Osservatorio; mercoledì 6 luglio, dalle ore 00 alle 2, divieto di transito veicolare in via S. Giovanni di Malta, nel tratto compreso tra le vie Elenuccia e Fratelli Bandiera, ed in via Fratelli Bandiera, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via S. Giovanni di Malta; venerdì 8 luglio, dalle ore 00 alle 2, interdetto il transito pedonale (con idonea delimitazione e l’ausilio di movieri) nel tratto di piazza Casa Pia; martedì 5 luglio, dalle 2 alle 4, interdetto il transito pedonale (con idonea delimitazione e l’ausilio di movieri) nel tratto di largo dei Marinai Russi; martedì 5 luglio, dalle ore 00 alle 2, interdetto il transito pedonale (con idonea delimitazione e l’ausilio di movieri) nel tratto della Passeggiata a Mare (piazzale Batteria Masotto). I provvedimenti viari sono stati adottati per permettere l’esecuzione di indagini geofisiche, nell’ambito del progetto “HCH LowCostGeoEngineering Check” dell’Università degli Studi di Messina.