pgs-luce-1Partita travagliata ed imprevedibile quella di sabato pomeriggio a Messina, tra la squadra locale Pgs Luce ed il Montalbano, attuale ultima classificata nel campionato C1 di calcio a cinque. Pur privi dei giocatori Irrera e Giordano, Pgs Luce inizia con vigore attraverso Boccaccio prima e Spuria dopo, che avanzano verso la porta ma i cui tiri vengono prontamente parati dal portiere Genovese.

Proseguono Bucca e Costanzo, ugualmente bloccati dal portiere avversario, mentre dal canto suo il Montalbano tenta un goal con un tiro libero di Iacovacci che viene, però, frenato dall’intervento del messinese Fiumara. I successivi sviluppi della partita ne consentono comunque il vantaggio, a partire da un calcio d’angolo che ad un minuto dalla conclusione del primo tempo porta al goal di Pantano e al risultato di 0 ad 1 a favore del Montalbano.

pgs-luce-2Secondo tempo ancor più movimentato, con l’annullamento del rigore a favore del team messinese, concesso dal secondo arbitro per un tocco di mano di un membro della squadra ospite e poi negato in seguito ad una consultazione col primo arbitro. Inutili le polemiche della Pgs Luce che, ad un minuto dall’evento, ha subìto un’altra rete da parte di Iacovacci, un successivo goal di Pantano su triangolazione e un ulteriore tiro in porta di Ravidà, conducendo al risultato momentaneo di 0 a 4.

La conclusione sembra ormai segnata, invece giunti a quindici minuti dal termine, al di là di ogni aspettativa la squadra messinese di mister Martelli rimonta, grazie all’intervento di Spuria che supporta il lancio di Foti che va a segno, seguito da due suoi tiri che siglano il 3 a 4. Il pareggio viene poi raggiunto da Pannuccio che batte Genovese facendo rete.

Negli ultimi cinque minuti mister Martelli punta sul giocatore Vita che, a pochi secondi dalla fine, approfitta di un passaggio sul secondo palo ottenendo così il risultato conclusivo di 5 a 4. Un finale di gara assolutamente vivace, rapido e inaspettato, che ha lasciato gli spettatori perennemente col fiato sospeso.

Sabato 14 dicembre alle 17:00 avverrà il prossimo incontro, stavolta fuori casa, a Barcellona Pozzo di Gotto: presso il Pala Alberti la squadra da sfidare sarà una vecchia conoscenza, il Mortellito.

 

Cristina Trimarchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *