Ancora un significativo successo per il progetto “Parliamone a scuola: educazione alla non violenza”.
Questa volta, ad aprire con sensibilità le porte del proprio prestigioso istituto al progetto “Parliamone a scuola: educazione alla non violenza” è stata la dirigente del rinomato Liceo Classico Maurolico di Messina, la professoressa Giovanna De Francesco, che ha accolto l’iniziativa con viva attenzione e convinta fiducia.
Il progetto, frutto della sinergica collaborazione tra l’Associazione Agathos e il sindacato UIL Polizia, con il prezioso patrocinio del Comune di Messina, ha coinvolto attivamente per quasi tre ore gli studenti del Liceo Maurolico.
Questi hanno seguito con vivo interesse il magistrale intervento del segretario nazionale UIL Polizia, la dottoressa Rosaria Maira, le cui parole hanno offerto spunti di riflessione cruciali sul tema della non violenza e della legalità.
Particolarmente stimolante è stato anche l’intervento della dottoressa Teresa Staropoli, psicologa dell’associazione Agathos, che ha saputo offrire una prospettiva psicologica preziosa per comprendere le dinamiche della violenza e promuovere comportamenti positivi. L’incontro, moderato con la consueta professionalità da Valeria Lisi, ha visto i giovani studenti indiscussi protagonisti di un dialogo costruttivo e partecipato.