Presente l’Assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo, nel Salone delle Bandiere, nel corso di un incontro, aperto alla cittadinanza, l’ex difensore del Milan e della nazionale azzurra Franco Baresi ha presentato il suo libro “Libero di Sognare”.

“Franco Baresi, – ha dichiarato l’Assessore Gallo durante il suo intervento – oltre ad essere la storia del Milan e del calcio, é un rappresentante autentico dei valori dello sport e per questa ragione deve essere un punto di riferimento assoluto per tutti. Il suo libro, che parla di una finale persa e di un calcio di rigore da lui sbagliato, dà l’esatta dimensione dell’uomo, che ha vinto tantissimo e non parla dei suoi successi, ma per raccontarsi trae spunto da un episodio sfortunato di una brillantissima carriera.

Credo che il mondo dello sport abbia bisogno di esempi di uomini e sportivi veri per i giovani e non solo, perché spesso capita di conoscere campioni che ai successi nello sport non fanno corrispondere successi nella vita. Grazie a Franco Baresi, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, per la sua presenza e per ciò che ha fatto in carriera”. L’ex difensore del Milan ha spiegato che il suo é un libro semplice e scorrevole, aperto a tutti, nella speranza che possa essere da stimolo e da ispirazione per i giovani.