Disagi alla circolazione viaria zona sud della città: nota congiunta degli Assessori Musolino e Mondello.

“Come è noto – evidenziano in una nota congiunta gli Assessori Dafne Musolino e Salvatore Mondello – il tratto di tangenziale dell’autostrada, direzione di marcia sud-nord, è interessato da una serie di interventi di verifica e consolidamento degli impalcati e delle gallerie che il CAS sta eseguendo a seguito della sollecitazione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ciò determina inevitabilmente disagi alla circolazione veicolare in tangenziale con relative refluenze sulla circolazione viaria cittadina nel tratto della S.S.114.

Per tale ragione la Prefettura si è fatta promotrice di tavoli di confronto con il CAS e il Comune di Messina per monitorare l’esecuzione degli interventi che, secondo gli impegni assunti dal Consorzio per le Autostrade Siciliane avranno la durata di sette giorni a decorrere da oggi, lunedì 3. La Polizia Municipale a sua volta ha predisposto un servizio specifico di viabilità nel tratto della S.S. 114 finalizzato a contrastare la sosta vietata e cercare di alleggerire il raggiro viario facilitandone il deflusso.

Per i prossimi giorni dunque la circolazione viaria nella zona sud subirà inevitabili rallentamenti che verranno monitorati dalla Polizia Municipale.
Già nella mattinata odierna gli Agenti del servizio viabile sono intervenuti per sanzionare e rimuovere numerose vetture posteggiate in divieto di sosta che intralciavano la circolazione già rallentata dall’afflusso veicolare dei mezzi che hanno preferito percorrere la S.S. 114, invece della tangenziale. Pertanto, si raccomanda – concludono i due Assessori – la massima disciplina agli automobilisti per il periodo di esecuzione dei lavori da parte del Cas”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− cinque = 2