img_9059Una sala gremita di spettatori ha applaudito la proiezione del film “Mafia My Love”, l’opera del giovanissimo regista messinese Salvo D’Angelo.

Lo si pensava ed è avvenuto, “tutto esaurito” lunedì 3 dicembre presso la sala Mons. Fasola del Cine Multisala Apollo di Messina.

Dopo “Terra Nera” il regista Salvo D’Angelo si presenta al pubblico con un film di una comicità esilarante e, come il precedente, promosso dall’Associazione Culturale “Impronte” di Marisa Arena.

img_9188Salvo D’Angelo, sceneggiatore, attore e regista è riuscito, anche con questo lavoro cinematografico, a realizzare un film a “costo zero” superando i limiti del “mezzo tecnico” con un linguaggio diretto e fuori dalle righe.

Gli “attori” sono riusciti a far sorridere non poco il pubblico presente, facendo uso di un  avvicendarsi di luoghi comuni nella più classica commedia dell’equivoco con ritmo, slang e toni smorzati. Il linguaggio della storia è particolare, semplice e immediato, a tratti grottesco.

img_9141“Mafia My Love” è una commedia brillante, cui le riprese sono state effettuate tutte nella città di Messina. Tutti i protagonisti, all’esordio nelle vesti di attori comici, si ritrovano nei panni di gangster inaffidabili in un’escalation di sketch spassosi.

Nel cast anche la presenza del Sindaco di Messina Cateno De Luca e dell’attrice Daniela Conti.

Alla proiezione ha fatto seguito un incontro con il regista, con il Sindaco De Luca e con tutto il cast.

 img_9082Ai microfoni di Tanino Pisano e Salvatore Battaglia (conduttori della trasmissione “Stare in Radio” di Radio Zenith) e di Daniela Conti (attrice e madrina dell’evento) si sono succeduti, in un clima informale e festoso, anche il Sindaco Cateno De Luca, l’Assessore allo spettacolo Pippo Scattareggia, Helga Corrao (Resp. Associazionene InformaDonna), Josè Villari (Todomodo TV) e la “squadra” di “Mafia My Love” composta dagli attori protagonisti Armando Manuguerra, Antonio Giaimo, Giusy Vinci e dal regista Salvo D’Angelo.

img_9156Sul palco anche tutti gli altri attori del film: Tommy Maugeri, Stefano Marchese, Lucia Aveni, Enzo Sofia, Natale Pino , Nanni D’Anna, Antonio D’Anna, Antonella Morabito ,Orazio Occhipinti, Nico Trovato , Giovanna Rizzo, Costanza Imbesi, Natale Imbesi, Giampiero Bianco, Christian Parisi, Alessandro Scarcella , Alice Scimone, Pietro Luiss, Peppe Totaro, Flavia Celona.

Preziosa ed apprezzata la presenza del Sindaco, che ha assistito divertito all’intera proiezione e che ha avuto parole di elogio e di augurio per una promettente carriera del giovane autore. Inoltre ha incoraggiato i ragazzi dicendo loro di “portare avanti i loro sogni e a continuare a formarsi per una crescita personale e professionale”.

img_9060Di seguito è stato proiettato il video “Abbiamo bisogno di te” realizzato da Tanino Pisano per l’Associazionene Animalista “Soccorriamoli Onlus”, alla quale è stato devoluto parte dell’incasso.

Sul palco, in rappresentanza di“Soccorriamoli Onlus”, c’erano Anna Sterrantino (Presidente e fondatore dell’Associazione), Maurizio Torre (co-fondatore), Jessica Scimone (volontaria), Gisella Denaro (volontaria) i quali hanno consegnato una targa di ringraziamento al regista Salvo D’angelo e alla promotrice Marisa Arena (Presidente Associazione Culturale “Impronte Messina”).

img_9192Molti i ringraziamenti del regista: alla truppe, a tutto il cast, all’artista Daniela Conti, alle istituzioni ed autorità, e a quanti  hanno reso possibile l’evento e soprattutto ai numerosi spettatori intervenuti.

Ci auguriamo che Salvo D’Angelo possa proseguire con questa sua passione e che a breve possa realizzare qualche altro ambizioso progetto.