“Bene l’approvazione della COSFEL per la prima tornata di assunzioni a Palazzo Zanca. Adesso l’amministrazione Basile proceda rapidamente con gli altri bandi per rimpinguare la pianta organica comunale, da troppo tempo ridotta all’osso”.

Così i consiglieri comunali della Lega e di Prima l’Italia Mirko Cantello, Amalia Centofanti, Giulia Restuccia, Emilia Rotondo e Giuseppe Villari, in relazione al via libera dato stamane dalla Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali del ministero dell’Interno alle assunzioni in diversi Comuni italiani tra i quali, appunto, anche Messina, i cui bandi in questa fase riguardano 341 figure.

“La nostra raccomandazione -proseguono i consiglieri comunali- riguarda non solo i bandi successivi, così da colmare celermente i vuoti in organico che si sono generati negli anni, ma anche gli strumenti di lavoro che saranno forniti ai neo assunti. Perché non si tratta solo di mettere a loro disposizione gli uffici, ma anche di assegnare le mansioni in maniera razionale nei Dipartimenti nei quali ce n’è più bisogno e di fornire ai nuovi dipendenti mezzi adeguati per svolgere il loro lavoro nella maniera più efficiente possibile”.