L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Messina comunica con soddisfazione l’affidamento all’Avvocato Caterina Tomasello della guida della UOC Servizio Legale. Questa nomina rappresenta un meritato riconoscimento per una professionista che, con un decennio di servizio all’interno della nostra Azienda, ha dimostrato un’alta professionalità, rapidità di decisione e incisività.

L’Avvocato Tomasello ha maturato un’ampia esperienza sia nella rappresentanza giudiziale dell’Amministrazione, sia nel fornire pareri d’indirizzo cruciali per le decisioni strategiche.

L’Avv. Tomasello si unisce a un team legale di eccellenza, composto dall’Avv. Carmela Puglisi, dall’Avv. Michele Cordopatri, dall’Avv. Giacomo Gazzara, dalla Dott.ssa Paola Smeralda e dal Sig. Antonio Messina. L’ASP di Messina riferisce che l’avvocatura aziendale è da anni annoverata tra le migliori strutture legali della Regione, con un impressionante bilancio di oltre 4.000 giudizi patrocinati e un risparmio certificato di milioni di euro ogni anno per le casse aziendali.

La struttura, operando in diretta ed esclusiva connessione con la Direzione Generale, agisce in piena conformità con i principi della legge professionale. Il suo ruolo è di primissimo piano nel panorama delle attività strategiche dell’ASP.

Secondo quanto affermato dall’Azienda, al Servizio Legale spetta infatti la rappresentanza, il patrocinio e l’assistenza in giudizio dell’Azienda davanti a tutte le giurisdizioni, comprese le sedi di risoluzione alternativa delle controversie. Inoltre, il team fornisce attività di consulenza, attraverso l’espressione di pareri legali e d’indirizzo alla Direzione Aziendale e a tutti gli altri organi (come il CAVS) o soggetti legittimati a richiederli.

L’ASP di Messina rivolge le più sentite congratulazioni all’Avv. Tomasello e a tutto il team dell’Avvocatura per questo importante traguardo e per il costante impegno a tutela degli interessi della nostra comunità.