“La Vetta dello Spirito” è il nuovo libro del messinese Emanuele Cilenti (poeta, scrittore, attore e artista cristiano). E’ una silloge composta da poesie e meditazioni cristiane tratte dalla Sacra Bibbia, un libro auto-pubblicato su Amazon, la seconda raccolta cristiana pubblicata dell’autore dopo il successo della Parola Poetica.
Dall’introduzione del libro:
La vetta dello Spirito è il luogo più puro e santo. Lì puoi respirare a pieni polmoni ossigeno sacro, ti puoi avvicinare il più possibile a Dio, puoi ascoltare meglio la sua Parola e guardare il mondo e la vita da un punto panoramico migliore. Ricorda che Dio parlò con Mosè sulla vetta dello Spirito, lì, dove nemmeno le aquile osano arrivare, dove puoi ascoltare il canto degli angeli e sentire le loro ali accarezzarti il viso. Ogni figliuolo di Dio dovrebbe dimorare su questa vetta speciale e spirituale, viviamo troppo coi piedi per terra e poco sospesi in alto sulla vetta dello Spirito. Dio stesso ci invita a salire sempre più su, per ascoltare meglio, per osservare meglio, perché siamo presi sempre più da tante occupazioni, preoccupazioni, paure, ansie, le lacrime offuscano la nostra vista materiale e spirituale e il dolore si fa sempre più lancinante. Siamo sempre più rapiti da tecnologia, internet, social, passioni e hobby, lavoro, solo lavoro, ma su quella vetta, la vetta dello Spirito, ormai saliamo sempre più raramente, abbiamo gettato la nostra ancora sulla terra, e da troppo tempo viviamo confinati su questo pianeta che a volte diventa la nostra peggiore prigione, non ricordiamo più che siamo solo di passaggio, non ricordiamo più qual è la nostra patria, il Cielo.
Breve biografia dell’autore:
Emanuele Cilenti è nato a Messina nel 1981, ha pubblicato quindici libri, ha collaborato ai testi di due album musicali di artisti emergenti italiani e ha realizzato sei cortometraggi visibili sul suo canale di Youtube. Ha partecipato alla nota trasmissione televisiva cristiana: “ReView”, condotta da Michele Cesare e in onda sull’emittente televisiva cristiana: Parole di Vita.