Lo scrive il Sindaco di Messina cateno De Luca: <<La prima Giornata nazionale del tumore al seno metastatico. Oggi, mercoledì 13 ottobre, si è celebrata anche a Messina la prima Giornata nazionale del tumore al seno metastatico, organizzata da Europa Donna Italia e rappresentata sul territorio cittadino dalla Onlus “Per Te Donna ODV”, Associazione attiva nell’ambito del volontariato oncologico.

L’evento, è stato istituito su direttiva della Presidenza del Consiglio Dei Ministri del 5 ottobre dello scorso anno e riconosciuto dal Ministero della Salute, grazie all’impegno di numerose Associazioni che a livello nazionale promuovono campagne di sensibilizzazione per la prevenzione, la protezione della salute ed i percorsi di cura della malattia con la quale in Italia convivono oltre 37mila donne. Attraverso questo momento partecipativo a piazza Duomo, si rinnova annualmente l’impegno da parte delle socie di “Per Te Donna ODV” di divulgare le informazioni sulle attività svolte in merito alla delicata tematica.

“Non posso che esprimere il mio apprezzamento per l’attività svolta dalla Onlus ‘Per Te Donna ODV” e da tutte le Associazioni impegnate a far conoscere alla collettività questa patologia e sensibilizzarla alla prevenzione. La cura della salute è il punto cardine di ogni buona prassi di governo di un territorio.

Il nostro impegno é costante anche su questo fronte e per questa ragione siamo accanto a chi, volontariamente, si mette al servizio degli altri con iniziative di alto profilo sociale come questa, alla quale l’Amministrazione comunale ha espresso vicinanza con il gesto simbolico di illuminare di fucsia la Fontana Senatoria di Piazza Unione Europea”.>>