Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Messina nei confronti di un 24enne messinese, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata.
L’uomo, che è stato ristretto in regime degli arresti domiciliari, era stato identificato nel corso dell’attività di indagine scaturita a seguito della rapina avvenuta nel pomeriggio del 4 dicembre scorso, in danno del distributore di carburanti Esso sito sul viale Europa.
In quell’occasione due individui travisati ed armati di una pistola avevano minacciato il titolare del distributore puntandogli l’arma alla nuca, e lo avevano costretto a consegnare loro l’incasso, circa 5mila euro, per poi darsi alla fuga a bordo di uno scooter.
Sulla scorta delle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza e in base alla testimonianza della vittima, gli investigatori della Mobile avevano avviato immediatamente una serie di controlli, che hanno portato in poco tempo all’identificazione di uno dei due rapinatori ed alla successiva segnalazione all’Autorità Giudiziaria.