La Parola Poetica è il nuovo libro di Emanuele Cilenti (poeta, scrittore, attore e artista cristiano internazionale).  E’ una silloge composta da poesie e meditazioni cristiane auto-pubblicata su Amazon, la prima raccolta cristiana pubblicata dell’autore.

Dall’introduzione del libro:   

La Parola Poetica è pura riflessione e introspezione spirituale, graduale e quotidiana. Un mix di poesia e meditazione che tocca profondamente l’anima e lo spirito, l’essenza e la vita dell’essere umano che ormai sembrano sempre più lontane dalle menti e dai cuori di ogni individuo. 

Questo testo non ha la pretesa di essere esaustivo, ma si prefigge il compito di essere un valido aiuto anche nella meditazione individuale e quotidiana di ogni figliuolo di Dio.

Il linguaggio adottato è semplice ma al contempo profondo, che porta il lettore, credente o non, a porsi delle domande e a riflettere sulla propria vita spirituale e materiale. “Siam tutti fatti a immagine di Dio! Siam tutte creature di Dio”! 

Tutte affermazioni giuste ma che nascondono una profonda verità, ossia: solo i figliuoli di Dio andranno un giorno a godere nell’eternità dello sposo Cristo Gesù, solo chi accetta Gesù come Signore e Salvatore della propria vita può considerarsi parte di quella straordinaria creatura chiamata: “la Sposa di Cristo”. Ecco, tutto questo trasuda e impregna le pagine di questa piccola e umile opera.

 

Breve biografia dell’autore:

Emanuele Cilenti è nato a Messina nel 1981, ha pubblicato 14 libri, ha collaborato ai testi di due album musicali di artisti emergenti italiani e ha realizzato sei cortometraggi visibili sul suo canale di Youtube.

Lascia un commento