Arte PresepialeLa Sede di Messina dell’Associazione Italiana Amici del Presepio ha organizzato un incontro con la stampa venerdì 12 dicembre, dalle 10 alle 12.30, nei Chiostri dell’Arcivescovado di Messina (via I settembre, 117).

In questo intervallo di tempo i giornalisti potranno in qualsiasi momento filmare l’allestimento, fare foto e intervistare gli organizzatori della IX Mostra di Arte Presepiale.

 L’esposizione, infatti, sarà inaugurata venerdì 12 dicembre alle 18.30 nei chiostri del Palazzo Arcivescovile. L’evento avrà inizio nella cappella Santa Maria all’Arcivescovado con il concerto di arpe e coro dell’Istituto Boer – Verona Trento. Seguirà il taglio del nastro da parte del Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’onorevole Giovanni Ardizzone.

La mostra è a ingresso libero e sarà aperta al pubblico sino all’11 gennaio 2015, tutti i giorni dalle 16.30 alle 20.00. Sarà possibile concordare con gli organizzatori visite fuori orario di gruppi o scolaresche telefonando al numero 3495612109.

L’esposizione si articola in tre settori: presepi, diorami e sculture. Tra le novità di quest’anno ci sono lo spazio dedicato all’antica tradizione napoletana, con l’allestimento di un grande presepe scenografico, e i diorami di Guido Raccagni, uno dei più noti e apprezzati presepisti italiani. Alla IX Mostra di Arte Presepiale parteciperà per la prima volta anche l’Associazione Amici del Museo di Messina.

 La mostra è curata dalla Sede di Messina dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, in collaborazione con la Curia Arcivescovile, con il contributo della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’allestimento dell’Ente Teatro di Messina e il patrocinio gratuito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3 + = quattro