mostrascuolaL’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto, ubicato a Messina in via Calispera Contesse,  prosegue nella presentazione dei propri itinerari di istruzione e formazione rinnovando il tradizionale appuntamento in cui le Scuole si presentano al territorio. Lunedì 19 e mercoledì 21 gennaio 2015 dalle 16,00 alle 18,00, i genitori e i futuri alunni guidati dal dirigente scolastico, prof. Giovanna Messina, dai referenti dei plessi e da alcuni docenti potranno visitare gli edifici scolastici di detto Istituto, potranno conoscere le finalità ed gli obiettivi didattico-educativi che l’Istituto si pone, osservare i laboratori di cui è fornita ciascuna sede e tanto altro ancora.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa. Giovanna Messina , ricorda i punti salienti del Piano dell’Offerta Formativa, sottolineando che “l’Open Day permette sia ai bambini che dovranno frequentare la scuola sia ai loro genitori di conoscere da vicino la struttura anche da un punto di vista organizzativo e didattico.

<<Il nostro Istituto – prosegue la prof.ssa. Giovanna Messina – pone grande attenzione nell’offrire opportunità diverse ai giovani alunni, favorendo in tal modo non solo lo sviluppo della personalità di tutti i bambini, ma permettendo anche di scoprire le attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente diverso dall’altro. I genitori avranno modo di apprezzare la professionalità di tutti gli insegnanti, i quali, con metodologie innovative, pongono il loro impegno per dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze. La nostra scuola si apre al proprio territorio e prepara al mondo esterno”.>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sette + = 11