tina226Al Fashion Week di Montecarlo parteciperanno nove artisti siciliani tra cui la nota stilista messinese Tina Arena.

Lo stile Made in Sicily per quanto riguarda la moda e l’artigianato  arrivano sulle passerelle di Montecarlo in occasione della quarta edizione della Fashion Week che si svolgerà dal 2 al 4 giugno.

Per tre giorni le modelle sfileranno con i capi firmati dalla creatività sicula avranno addosso abiti sartoriali realizzati come delle vere e proprie opere d’arte. Sete, merletti, pizzi, abiti dai tessuti esclusivi e dipinti a mano.

Nel defilé del 4 giugno Tina Arena presenterà la collezione “Flower”, nei toni Tiffany , corallo ed un tocco di glam, e riproporrà anche il fortunato Dres(s)cape , l’ abito con bolero a scomparsa, in versione estiva.

Successivamente Tina Arena, precisamente dall’8 al 10 giugno, sarà impegnata in Romania con Kasta Morrely Fashion Wee.

125

Un festival molto importante quello della Kasta Morrely Fashion Week, quest’anno alla sua decima edizione. Un festival importante ed internazionale con le le ultime tendenze internazionali del pret-a-porter, basta pensare che nella precedente edizione hanno partecipato designer provenienti da Dubai, India, Italia, Libano, Repubblica di Moldavia, Paesi Bassi, Romania e Ucraina.

La manifestazione si svolgerà dall’8 al 10 giugno 2016 nella città di Iasi, città della Romania,  dove gli stilisti e marchi di moda presenteranno le loro più preziose collezioni, indossate naturalmente da top model.

Tina Arena presenterà la collezione “Iride” con la quale intende dare alla giovane sposa abiti con colorati e fuori dalla normalità: abiti non più di tanto casual e leggerissimi con colori arancione e perla per le spose esigenti e sofisticate, moderne e romantiche, con i valori tradizionali in una società moderna.

Il programma: 

  • 8 giugno: Addy van den Krommenacker, Dutch Royal Designer; Adriana Agostini – UK, Atelier Glam, Nicoleta Obiș, George Hojbotă, Kasta Morrely Kids, Creal Design;
  • 9 giugno: Tina Arena – Italy, Best Clothing – UK, Elegance Moda, Liana Szilagyi, Danina Line, Seroussi, Rosalia Bot;
  • 10 giugno: Simone Perricone – Italy, Nanette, Alina Petre, Francess by Ștefania Patcaș, Ceremony by Artizan, Louis Purple, Nafi Dresscode.

tinarenaFashion Theatre performances faranno da coreografia all’evento, rendendolo un vero e proprio spettacolo, in un raffinato connubio tra arte, design e moda. Kasta Morrely Fashion Week promuove l’industria creativa, la cittadinanza attiva e l’associazionismo in ambito culturale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 − sette =