IMG_3221VIDEO e FOTO. Si è svolta a Messina in mattinata la manifestazione ciclistica ideata dal Fan Club Nibali Messina Centro come un omaggio della sua terra natìa al campione messinese vincitore dei tre grandi giri (Tour de France, Vuelta e Giro d’Italia).

Alla Gran Fondo avevano dato la propria adesione, oltre a Vincenzo Nibali, Michele Scarponi, Valerio Agnoli, Enrico Gasparotto, Giampaolo Caruso e Gianmaria Bruni.

“Si tratta di un’iniziativa lodevole – aveva detto il sindaco Accorinti e l’assessore Pino – perché oltre all’aspetto agonistico, si rende omaggio ad un campione dello spessore di Vincenzo Nibali, che con la sua semplicità e la sua forza ha conquistato l’attenzione del mondo e per noi messinesi è motivo di orgoglio ed esempio per i giovani che fanno sport.”

La competizione aveva valore come prova di Campionato Nazionale Granfondo ACSI Ciclismo, di Campionato Interregionale Gf/Mf ACSI Ciclismo SICILIA-CALABRIA e del Circuito COPPA SICILIA Gf/Mf Strada, ed è gemellata con la Gran Fondo Città di Fiuggi Valerio Agnoli del 3 maggio 2015 e con la Gran Fondo degli Squali di Cattolica del 17 maggio 2015. La gara comprendeva due competizioni, 92 km per la Medio Fondo e 157 per la Gran Fondo, tra le strade più belle del circondario messinese con incantevoli scenari tra lo Stretto di Messina e capo Milazzo con le Isole Eolie sullo sfondo.

Primo arrivato e pertanto vincitore di questa prima edizione della gara ciclistica  “Gran fondo Vincenzo Nibali” è stato Massimiliano Futia proveniente da Siderno (Rc).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *