Ieri, gli agenti delle Volanti hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP., dr.ssa M. Vermiglio, presso il Tribunale di Messina, nei confronti di D. Francesco, messinese di 24 anni con precedenti di Polizia, resosi responsabile, in concorso con altre persone, del reato di tentato furto aggravato in abitazione commesso in data 10 luglio 2014.
Il provvedimento scaturisce a seguito dell’arresto in flagranza di due dei quattro autori del tentato furto in un appartamento in zona Villaggio Aldisio avvenuto lo scorso 10 luglio.
In quella circostanza il tempestivo intervento degli agenti delle Volanti allertati da una chiamata al 113, ha mandato a monte il tentativo di furto. I quattro avevano già forzato le grate in ferro poste a protezione di una finestra dell’appartamento preso di mira e manomesso la serratura del portone d’ingresso dello stabile quando, vistisi sorpresi, hanno tentato la fuga. Due sono stati velocemente raggiunti e bloccati. Il terzo complice, datosi alla fuga, a seguito dell’attività espletata dai poliziotti è stato individuato in Delia Francesco, ed oggi collocato ai domiciliari.