Domani, festa dell’Epifania, ultimo atto del Presepe Vivente di Borgo Monalla a Zafferia.. Il suggestivo e antico Borgo di Monalla ancora una volta si trasformerà in una piccola Betlemme affollata d’attori e figuranti in abiti d’epoca che metteranno in scena la natività e l’arrivo dei Re Magi. L’appuntamento, che sarà rappresentato domani domenica dalle ore 18 alle ore 21.00, è organizzato dall’Associazione Jobel e dalla locale  Parrocchia di S. Nicolò di Bari.

Le comparse, circa cento, tra locandieri, artigiani e brave massaie riproporranno consuetudini ed attività ormai scomparse.

Piena soddisfazione degli organizzatori per quanto riguarda il flusso di visitatori: numerose le presenze registrate nell’appuntamento de 26 dicembre. In tre anni, infatti questa è la terza edizione,  i visitatori accorsi da luoghi diversi sono stati veramente tanti. Un successo che testimonia e gratifica quanti, negli anni, hanno contribuito a realizzare un vero e proprio laboratorio urbano di recupero di antiche tradizioni.

I luoghi scelti appositamente creano una stimolante scenografia naturale dove ogni mattone e ogni pietra racconta la sua antica storia. Circa cento figuranti tra locandieri, artigiani e brave massaie riproporranno consuetudini ed attività ormai scomparse. La sacra rappresentazione, come già avvenuto il 26 dicembre,  sarà allietata da dolci melodie.

 La sacra rappresentazione, come già avvenuto il 26 dicembre,  sarà allietata da dolci melodie. Un appuntamento da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove + 4 =