Domani, venerdì 19, dalle ore 16, l’Assessore con delega alle Politiche Ambientali Dafne Musolino parteciperà nella qualità di relatrice all’evento online “La biodiversità nella Macchia Mediterranea”. L’iniziativa é promossa dal Comune di Pomezia, che ha approvato la Carta dei Comuni custodi della Macchia Mediterranea, “Carta di Caltagirone”, per meglio tutelare e valorizzare l’immenso patrimonio, hotspot di endemismi e biodiversità. E’ intenzione infatti del Comune di Pomezia celebrare l’importanza della formazione vegetale della Macchia Mediterranea, coinvolgendo a vario titolo le diverse realtà, limitrofe e non, che ne fanno parte.

Il webinar, cui parteciperà l’Assessore Musolino, che nell’apprezzare l’iniziativa ha già espresso la sua adesione, si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo integrato e sostenibile della Città di Pomezia, affiancato alla tutela e alla valorizzazione delle aree protette, tenendo conto delle esperienze di altre città come nella fattispecie del Comune di Messina.

L’evento coincide con la celebrazione della Giornata nazionale degli Alberi, in programma domenica 21 novembre. La diretta del convegno sarà su https://www.youtube.com/user/comunedipomezia .

Lascia un commento