nibali asdDomani 29 aprile, alle ore 18.00, presso la sede dell’ASD Nibali e del Fan Club Vincenzo Nibali Messina Centro, Via S.S. 114 Km. 3,913 Contesse – Centro Commerciale La Via Lattea (terzo piano con ingresso dal parcheggio), verrà presentata alla stampa la prima edizione della Granfondo Nibali in programma il prossimo 10 maggio.

A renderlo noto con una nota diffusa stamani è Andrea Drago, Presidente del Club.

La gara si snoderà lungo le strade dove è nata la leggenda dello Squalo dello Stretto. La litoranea, le salite dei Peloritani, Venetico (paese originario di mamma Giovanna). 92 km per la Medio Fondo e 157 per la Gran Fondo tra le strade più belle del circondario messinese con incantevoli scenari tra lo Stretto di Messina e capo Milazzo con le Isole Eolie sullo sfondo.

La gara sarà valevole come prova di Campionato Nazionale Granfondo ACSI Ciclismo, come prova di Campionato Interregionale Granfondo/Mediofondo ACSI Ciclismo SICILIA-CALABRIA e coma prova del Circuito COPPA SICILIA Granfondo/Mediofondo Strada.

Alla competizione hanno già dato la propria adesione Michele Scarponi, Valerio Agnoli, Enrico Gasparotto, Giampaolo Caruso e Gianmaria Bruni e sono in corso altri interessantissimi contatti.

Per tutta la durata della gara sarà aperto il Villaggio Nibali, in Piazza Unione Europea (Piazza Municipio) con gazebi degli sponsor e delle associazioni partners. Il Villaggio Nibali sarà animato da una serie di spettacoli prevalentemente musicali.

Maggiori informazioni sui percorsi e sul programma di massima sono reperibili nel sito www.asdnibali.it.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i dettagli dell’intera manifestazione.