Controlli dei carabinieri: due persone segnalate al Prefetto per uso di droga, due denunciate per guida senza patente e dodici veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa.
Nei giorni scorsi , a Messina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno segnalato alla locale Prefettura due giovani per detenzione di stupefacente per uso personale.
In una circostanza un trentenne è stato sorpreso in possesso di uno “spinello” confezionato artigianalmente mentre era alla guida della propria vettura lungo le vie della città.
Tale circostanza ha comportato il ritiro della patente di guida del giovane per 30 giorni in applicazione del D.P.R. 309/90.
Nell’altra, un ventenne è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di “marijuana” custoditi in una bustina di plastica . In questo caso a nulla è valso il tentativo del ragazzo di occultare lo stupefacente negli slip.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 8 grammi di “marijuana”.
Parallelamente, continuano i servizi di controllo del territorio condotti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina al fine di contrastare le violazioni al codice della strada.
In particolare, nel corso della settimana, sono stati sequestrati 12 veicoli per mancanza di copertura assicurativa. Inoltre 2 soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per guida senza patente, documento mai conseguito dai rei.