Continua l’expo di ORA design, inaugurata ieri a Santa Maria Alemanna con il patrocinio dell’Assessorato alle politiche per la famiglia. Un’esposizione suggestiva, in una location d’eccezione, capace di stupire il pubblico messinese con il mix di design, riciclo, arte, riuso in pezzi unici di arredo. L’expo sarà aperta al pubblico ogni sera dalle 18 alle 22 fino a mercoledì 27 giugno.

Creatività, ingegno, sostenibilità: queste le caratteristiche di ORAdesign con un team tutto femminile! Lucy Fenech, un chimico; Caterina Fiorino, l’artista; e Barbara Oteri architetto in pochi mesi hanno ricevuto grande accoglienza e riconoscimenti. Dopo la prima Expo in dicembre a Forte Ogliastri, il premio ricevuto dalla Befana di Legambiente in gennaio, ORAdesign espone adesso alcune delle sue creazioni più caratteristiche nell’affascinante location di Santa Maria Alemanna.

 L’esposizione ORAdesign patrocinata dell’Assessorato alle politiche per la famiglia si rivolge non solo agli amanti del design e dei pezzi unici, ma mira soprattutto a diffondere una cultura di sostenibilità che possa educare la cittadinanza al recupero, al riuso, al rispetto dell’ambiente mostrando le grandi opportunità di nuova vita che un prodotto, destinato al disuso, può avere.

ORAdesign nasce dal desiderio di rispondere all’emergenza sociale dell’occupazione, mostrando vie possibili per costruire un domani più giusto nel rispetto delle generazioni presenti e future.

Ogni visitatore avrà la possibilità di ascoltare la storia dei pezzi unici esposti, per conoscerne il ciclo di vita e scoprire come ogni oggetto usato e vissuto possa suscitare emozioni e possa trasformarsi in un’opera d’arte informale, dove i segni lasciati dal tempo ne costituiscono un valore aggiunto rendendo ogni cosa speciale ed irripetibile.

L’expo ORAdesign vuole essere anche un’opportunità di riflessione per capire come le singole scelte di vita, dal minore spreco, alle scelte green, possano cambiare la società.

Tre donne hanno deciso di fare questa scommessa: mettersi in gioco, inventarsi un’attività che metta insieme passione per il design e per l’ambiente, e farlo… ORA!

In occasione della seconda expo il team presenterà inoltre tutti i servizi ORAdesign:

– Pick up: raccolta mobili, scarti e materiali di post consumo da privati ed aziende.

– Work & Joy: consulenza e progettazione per arredo locali e uffici.

– ReMade your Space: reinventare spazi rivisitando l’arredo esistente.

– Unique: pezzi unici su commissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *