Il Consigliere Comunale Salvatore Sorbello scrive al Sindaco di Messina On. Dott. Cateno Roberto De Luca, all’Assessore avv. Dafne Musolino, a Messinaservizi Bene Comune S.p.A. e alla Capitaneria di Porto di Messina, oggetto della lettera: “Interrogazione urgente a risposta scritta su pulizia spiagge con fascicolo fotografico”

Ecco il testo integrale della nota: <<Il sottoscritto Salvatore Sorbello, nella qualità di Consigliere Comunale, chiede alla S.S. di procedere con la massima urgenza alla pulizia di tutte le spiagge  ed in particolare dell’area della riviera nord di Sant’Agata ove è stata riscontrata la presenza di eternit e rifiuti vari, come da fascicolo fotografico che si allega alla presente.

Proprio a Sant’Agata, infatti, in alcune gallerie sottostanti una POMPA di benzina, in piena zona segnalata dalla Protezione Civile come via di fuga verso l’alto in caso di maremoto, si nota la presenza di eternit e di rifiuti di ogni tipo. Premesso che per deformazione professionale Codesto Consigliere difficilmente crede agli incendi per autocombustione, è opportuno, però, segnalare il pericolo concreto ed attuale che si corre per la presenza della POMPA di benzina sovrastante che al propagarsi delle fiamme provocherebbe una vera e propria strage.

Si segnala, inoltre, che il luogo in cui sorge il degrado funge anche da via d’accesso alla spiaggia ed è incredibile l’assenza di qualsiasi tipo d’intervento, considerata l’estate ormai alle porte.

Oltre alla spazzatura, si notano, infatti, anche sterpaglie di varia natura che accentuano la presenza di topi, blatte e zanzare del tipo elicotteri ad 8 posti. Si chiede di procedere con somma urgenza. Con Osservanza Il Consigliere Comunale f.to Salvatore Sorbello>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


+ cinque = 8