Si è conclusa ieri, domenica 21, la seconda giornata dedicata alla Campagna Microchip Gratuito Messina 2021, organizzata dall’Assessorato al Benessere degli animali del Comune di Messina. Sono stati 70 i Microchip impiantati al village allestito a Villa Sabin, ed hanno collaborato all’iniziativa i medici veterinari dell’ASP e i volontari delle Associazioni animaliste AIPAE, ENPA, Lega Nazionale Difesa del Cane, Guardie Zoofile ed ENPA.

“Il supporto logistico informatico messo a disposizione dai volontari ENPA e AIPAE – ha evidenziato l’Assessore al Benessere degli Animali Massimiliano Minutoli – ha consentito di gestire celermente le operazioni, mentre il personale del Servizio Pronto Intervento e della Protezione Civile comunale ha coadiuvato i volontari delle associazioni NDPC e Mari e Monti 2004 nelle operazioni per l’allestimento e lo smontaggio del village”.

L’Assessore nell’esprimere soddisfazione per il bilancio positivo delle due giornate concludendo ricorda che “l’appuntamento conclusico della campagna di microchip gratuito si terrà domenica 28 a Piazza Cairoli e chi intende aderire all’iniziativa può prenotarsi sul sito istituzionale del Comune di Messina al link : https://comune.messina.it/prenotazione-microchippatura-canina/.

 

Al termine della procedura di inserimento dei dati richiesti, il sistema emetterà un avviso di avvenuta registrazione e quindi, salvo comunicazioni diverse che verrebbero inviate ai recapiti forniti, l’utente dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento e codice fiscale all’appuntamento richiesto.

Lascia un commento